ALTO SARCA
Riserva Regorie - NO KILL
MENU
Questo magnifico tratto di torrente Noce presenta le migliori caratteristiche per il pesce e per la pesca, con alveo naturale e largo, portata abbondante, profonde buche, corrente forte, grossi massi. La zona di pesca inizia alla confluenza del torrente Rabbies, vicino Malè, (650 mt s.l.m.) per finire, 8 Km più a valle nei pressi di Mostizzolo (550 mt s.l.m.).
La popolazione ittica, del tutto selvatica perché di accrescimento naturale, è composta da trota marmorata, da trota fario e da ibridi fra le due semispecie.
I mesi migliori per la pesca con esche artificiali sono generalmente marzo, aprile, maggio, giugno e settembre, mentre le esche naturali danno buoni frutti all’apertura e nei mesi di maggio, giugno e luglio, specie con giornate coperte o piovose. Non sempre risulta produttivo pescare ad esca naturale in presenza di portate limitate e giornate serene.
Le acque sono basse e limpide nei mesi di marzo e aprile, crescenti o alte nei mesi di maggio e giugno, velate o torbide nei mesi di luglio e agosto, di nuovo limpide a settembre. Il disgelo primaverile, le piogge intense e lo scioglimento estivo dei limi glaciali influenzano la portata e la colorazione del torrente. Tuttavia, in dipendenza della temperatura in alta montagna, è possibile trovare acque limpide anche nei mesi estivi.
The throbbing heart of fishing in Trentino:
associations, fishing areas, species and sales outlets.
The best fishing spots selected for true fans of this sport.
Events and news from aroud Trentino
Best Deals on the whole territory
Watch the latest videos.
With our webcams you can see the fishing areas in real time.
Grazie per la tua iscrizione!