ALTO SARCA
Riserva Regorie - NO KILL
MENU
Vuoi avere informazioni su zone, tecniche di pesca e condizioni ideali per praticare il tuo sport preferito?
Domanda
Salve, ho già usato il vostro sito e app in passato e siccome li ho trovati molto funzionali ne approfitto nuovamente. Vorrei provare spinning a trota in torrente a livello base. Mi accontento di godermi la natura. Ho visto come zona la vallagarina e chiedo: è un buon posto per un principiante? Si arriva comodi con l'auto (dove è meglio lasciarla?) C'è "obbligo" di waders o è possibile proseguire lungo riva con semplici scarpe? Grazie mille
Risposta (agosto 2024)
Innanzitutto grazie: ci fa molto piacere che abbia potuto apprezzare i servizi di Trentino Fishing! La Vallagarina è un buon posto anche per principianti. Puoi provare il Leno di Terragnolo. Gli accessi sono piuttosto difficili però e si deve camminare un po'; in pochi casi si arriva vicini in macchina. Gli wader sono consigliati, anche perché quest’anno c’è parecchia acqua e i guadi sono necessari. Se hai bisogno di altre informazioni puoi chiedere alle nostre guide della zona: Marco Simonini e Lorenzo Casetti.
Domanda
Buongiorno, Dal 18 al 21 luglio sarò con degli amici a Pinzolo e vorremmo pescare a spinning nel sarca. Considerate le abbondati piogge dove ci consigliate di pescare? avendo a disposizione 3 giorni vorremmo fare spot diversi inclusi laghi alpini da camminata, fiume e torrente. Grazie mille Devis
Risposta (luglio 2024)
Buongiorno Devis, la situazione si sta normalizzando, quindi riteniamo che tutti gli spot saranno pescabili. Tra i laghi, sicuramente da non perdere un’uscita al lago di Nambino, raggiungibile da Madonna di Campiglio (fino ad un certo punto in auto e poi una camminata di mezz’oretta) e i laghi di Cornisello, percorrendo la Val di Nambrone. Tanti e di diverse tipologie anche gli spot sul Sarca e sugli affluenti. A ridosso del vostro arrivo, consigliamo di verificare le condizioni specifiche dell’acqua perché con il caldo ci sarà acqua da scioglimento neve. Sul sito dell’Associazione Pescatori Alto Sarca tutte le info di dettaglio e la possibilità di verificare la situazioni in tempo reale grazie alle webcam. I permessi sono acquistabili online su app.trentinofishing.it (trovi il link diretto anche sul sito dell’associazione).
Domanda
buonasera , vorrei avere informazioni per la pesca in aurino e di tutte le concessioni , sarò alloggiato a campo tures dal 18al 21 luglio ...
Risposta (luglio 2024)
Buongiorno Francesco, la nostra competenza territoriale è sul Trentino. Per quanto riguarda l’Alto Adige il consiglio è di rivolgersi al locale ufficio turistico.
Domanda
Buonasera, vorrei sapere se per pescare in Trentino dove verrò in vacanza dal 20 al 27 luglio, occorre qualche permesso. grazie Lucio
Risposta (luglio 2024)
Buonasera Lucio. Sì, serve un permesso giornaliero specifico in base alla zona dove vuoi pescare. Trovi tutte le informazioni sugli spot di pesca e il link per acquistare i permessi online sul portale trentinofishing.it.
Domanda
Beste, Ik ben een fervent riviervisser en verblijf dit jaar in juli 4 weken in Torbole . Graag vernam ik van u waar ik het dichtste bij een rivier kan vissen op forel. De Sarca mondt in Torbole uit in het Gardameer.Ik verneem echter dat er bijna geen vissen meer zitten in de Sarca dicht bij het meer. Waar kan ik terecht om kans te maken om een forel te strikken? Waar bekom ik dan een patent?
Risposta (giugno 2024)
De Sarca is een zeer rijke rivier. Je kunt zijn gang gaan naar de Brenta Dolomieten, maar zelfs als je in het deel van Basso Sarca verblijft, van Torbole tot Sarche, zul je veel interessante plekken vinden. U heeft geen licentie nodig, maar u moet de dagelijkse vergunning online beschikbaar stellen op app.trentinofishing.it of door naar het kantoor van de Tourist Board te gaan, ook aanwezig in Torbole, waar u ook een kaart van de visgebieden kunt ophalen.
Domanda
Buongiorno chiedevo info in quanto non essendo mai venuto in Trentino non saprei dove poter praticare la pesca a spinning a Trote. Grazie
Risposta (giugno 2024)
Non hai che l’imbarazzo della scelta! Lo spinning per la pesca delle trote è praticabile praticamente in tutto il Trentino. I fiumi e torrenti più conosciuti sono il Sarca, sia nell’Alto che nel Basso corso, il Chiese, il Noce, l’Avisio, il Brenta. Ma ci sono tantissimi affluenti più piccoli. Nel portale trentinofishing.it trovi una selezione di “Best spot” oltre a tutte le informazioni sulle acque, le guide di pesca, gli alloggi per pescatori. I permessi sono acquistabili online dal portale.
Domanda
Buongiorno domani partiremo per andare in val di cembra ma purtroppo per i primi giorni l Avisio sarà impeccabile. Volevo chiedere, in che valle posso andare o che fiume, senza parole incorrere in acqua sporca sia da scioglimento o svaso? Grazie
Risposta (giugno 2024)
Buongiorno. I lavori si dovrebbero concludere venerdì 7 giugno, pertanto ci auguriamo che la situazione migliori velocemente. Nel frattempo può pescare nel Travignolo, a Predazzo, nei laghi oppure spostarsi sul Noce nella Dk, ad esempio.
Domanda
Goodmorning, as far as I understand, the weather has been exceptionally wet the past weeks/months for this region. It does seem that the weather is clearing up the next couple of weeks, with 'only' a 6mm daily average. Let's say this does indeed happen, is there any chance at all that the waters will be clear at around the 14th of june?(1) We want to flyfish for a week in the different rivers (Sarca, Noce, etc), but on the webcam show a very muddy river at the moment. How many days do normally have to pass before the water quality improves in both the higher and the lower laying rivers? (2) Thank you for your time and have a good day!
Risposta (giugno 2024)
I the last days the weather has definitely improved and the waters of Sarca and Noce are in good condition for fishing. It is difficult to predict the weather for the middle of June, but we are sure that the variety of waters that Trentino can offer will surely find the right situation to fish.
Domanda
Buongiorno, organizzate ancora le giornate "Pescando si impara" per i bambini al lago di Canezza? Grazie
Risposta (giugno 2024)
No, purtroppo non vengono più organizzate.
Il cuore pulsante della pesca in Trentino:
associazioni, zone, specie e punti vendita.
I migliori spot di pesca selezionati per i veri apassionati
Eventi e news da tutto il territorio
Le migliori offerte su tutto il territorio
Guarda gli ultimi video
Con le nostre webcam potrai vedere in tempo reale le zone di pesca
Grazie per la tua iscrizione!
Domanda
Buonasera per acquistare 1 permesso di pesca al lago di lavarone dove mi devo rivolge e i costi. Grazie Monica
Risposta (agosto 2024)
Buongiorno Monica, il lago di Lavarone è gestito dall'Associazione Pescatori del Fersina e Alto Brenta. Il permesso è acquistabile online su app.trentinofishing.it e costa € 15,00.