MENU



Acquista e prenota permessi ed altri servizi

Vedi calendario

L'esperto risponde

Vuoi avere informazioni su zone, tecniche di pesca e condizioni ideali per praticare il tuo sport preferito?

Chiedi all'esperto

Dopo aver preso visione dell'informativa per la privacy acconsento al trattamento dei miei dati personali per le seguenti finalità:

Condizioni
Trentino Sviluppo S.p.A. non effettua alcun controllo sulla veridicità dei fatti commentati e non opera alcuna elaborazione, interpretazione o modifica del commento espresso dall’Utente.
L’Utente, pertanto, assume in proprio ogni responsabilità associata, per qualsivoglia ragione, al contenuto dei predetti commenti, impegnandosi a manlevare e tenere indenne Trentino Sviluppo S.p.A. da qualsiasi pretesa o richiesta in merito (comprese le eventuali connesse spese legali) da chiunque avanzata.
Si invita comunque l’Utente a manifestare il proprio pensiero nei limiti del buon senso, della civiltà e senza usare espressioni illecite e cioè contrarie alla legge, all’ordine pubblico e al buon costume. I commenti contestati da eventuali terzi come illeciti o inappropriati saranno prontamente rimossi.


Le vostre domande

DomandaDomanda

ciao buongiorno, vorrei andare a pescare sul lago nambino, ho la licenza pescatori alto sarca. Mi chiedevo se devo pagare il permesso giornaliero o se vale la mia licenza. Con che esche posso pescare?

esperto rispondeRisposta (settembre 2017)

Ciao, il Lago di Nambino è una Riserva catch and release dell'Associazione Pescatori Alto Sarca denominata R5 e l'accesso è consentito solo con permesso specifico che costa Euro 35,00 (l’uscita nella riserva non esclude la possibilità, nello stesso giorno, di esercitare la pesca in qualsiasi altra zona dell'associazione escluse le altre riserve). Nella Riserva sono consentite le seguenti tecniche di pesca mosca secca, ninfa e streamer, con massimo 2 monoami privi di ardiglione oppure spinning con artificiali rotanti, ondulanti, minnows, armati di un solo monoamo.

DomandaDomanda

Buon giorno a tutti, Pratico la pesca a spinning no-kill e diverse volte sono venuto con piacere nelle vostre acque (danno dipendenza). Esistono posti dove poter pescare oltre il 30 settembre? Grazie per l'attenzione e l'aiuto. Nelson

esperto rispondeRisposta (settembre 2017)

Ciao Nelson, si ci sono zone aperte fino alla fine di ottobre ma con limitazioni per la tecnica e sempre con il rilascio del pesce. Ti consigliamo di leggere attentamente il regolamento per la pesca ad ottobre. Le zone aperte sono in Valle dell'Adige e Cembra nel Torrente Avisio c'è la Big fish e nel Torrente Noce la D1 e DK; in Val di Non nel Torrente Sporeggio nella zona E1; in Alto Sarca nel Fiume Sarca dal confine a monte Riserva R4 (Vigo Rendena - briglia presa Battocchi) fino a confine a valle Terme di Comano zona NK0 (R1 - Regorie, R4 – Maroc del Ghiro ed R6 - Isol con apposito permesso per riserve); in Basso Sarca nel Fiume Sarca nelle zone V, Y, W e nel Torrente Rimone; in Alto Chiese nel Fiume Chiese nella zona OP2. Poi ci sono i laghi come Lago di Toblino, Cavedine, Lagolo, Santa Massenza, di Caprioli e Pian Palù.

DomandaDomanda

Buongiorno vorrei venire a pesca a spinning ai laghi di Lamar e Santo, oltre alla licenza e all fips già in mio possesso di quali permessi ho bisogno per accedere a queste due zone L7 e L8. Quando chiude la pesca in queste due zone? Grazie!

esperto rispondeRisposta (settembre 2017)

Ciao nei laghi di Lamar e Santo la pesca chiude quando la maggior parte della superficie del lago è gelata. Il Permesso d'ospite laghi e bacini dell'Associazione Pescatori Dilettanti Trentini costa € 12,00. Lo puoi anche acquistare online sul nostro sito.

DomandaDomanda

Un saluto a tutti, vorrei venire a pescare in Avisio a fine settembre, ho visto però che la chiusura è stabilita al 30 settembre, ultimo giorno utile quindi venerdì 29, avendo prenotato alloggio in val di Cembra, ci sono altre acque nei dintorni in cui pescare oltre quella data? Pratico la pesca a mosca con preferenza alla ninfa, vanno bene anche nokill. Ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione per fare i complimenti per l'ottima gestione. Saluti

esperto rispondeRisposta (settembre 2017)

Ciao, le zone più vicine per la pesca alla trota sono la Big Fish e pronta pesca in Avisio e la zona D1 e DK nel Noce. Oppure per il temolo l'Adige. La pesca ad ottobre ad un regolamento specifico che ti verrà dato al momento dell'acquisto del permesso d'ospite.

DomandaDomanda

Buongiorno, volevo sapere dove è possibile fare i permessi per la pesca al lago di Caldonazzo e dove posso trovare un scivolo pubblico per poter alare la mia barchetta di 4mt

esperto rispondeRisposta (agosto 2017)

Buongiorno, i permessi si possono acquistare online sul nostro sito oppure al negozio Pesca sport Filippi a Pergine che però è chiuso il mercoledì. Lo scivolo si trova a Calceranica al Lago spiaggia di fronte all'albergo La Piroga essendo in spiaggia è poco visibile. I parcheggi sono a pagamento.

DomandaDomanda

Buongiorno, vorrei salire questa settimana a pescare nella riserva del Sarca R1. Mi potreste dire com'è la condizione dell'acqua ? Preferendo pescare a secca,come periodo e condizioni secondo voi com'è ? Grazie

esperto rispondeRisposta (agosto 2017)

Buongiorno, le condizioni non sono delle migliori. A causa dei recenti temporali e ovviamente delle alte temperature. Attualmente le acque migliori sono le riserve R2 ed R3 perché sono degli affluenti. In ogni caso se si vuole pescare a mosca secca nella Sarca e non negli affluenti le migliori opzioni rimangono a valle di Tione di Trento dove la confluenza con il Torrente Arnò rende l'acqua più trasparente.

DomandaDomanda

Buongiorno,sono al passo San Pellegrino per questa settimana e vorrei pescare una giornata con mio figlio di 7 anni, vorrei sapere il laghetto più vicino dove non servono permessi o si possano fare per la giornata.grazie

esperto rispondeRisposta (agosto 2017)

Buongiorno, consigliamo i laghetti di pesca sportiva che non necessitano di licenza quello di Lavaze' (sopra Cavalese) splendido anche per il paesaggio, in alternativa a Masi di Cavalese che però è un laghetto più piccolo è pertinente ad impianto ittiogenico privato.

DomandaDomanda

Buongiorno il 21 e 22 agosto sono alloggiato al passo San pellegrino vorrei pescare a spinning rigorosamente C/R Nei laghi di soraga , lago s pellegrino , delle pozze ,lago cavia ed eventualmente in altri luoghi che potrete consigliarmi Per il permesso è possibile farne uno cumulativo e che comprende le due giornate Grazie mille

esperto rispondeRisposta (agosto 2017)

Buongiorno, i laghi da lei indicati sono senz'altro aperti per la pesca a spinning, per quanto riguarda le informazioni in merito ai permessi per questi laghi si consiglia di sentire l'associazione pescatori Moena tel 333 3155691, email:pescatorimoena@gmail.com. Nelle vicinanze se vuole provare con lo spinning in altri luoghi, possiamo consigliare il bacino di Stramentizzo/Fortebuso sopra Predazzo zone interessanti anche per passeggiata con la famiglia e bambini oppure tutta l'asta del torrente Avisio, i permessi per queste zone sono acquistabili on line su trentinofishing.it

DomandaDomanda

Buonasera.dal 20 al 26 agosto alloggio presso l'hotel Polo a zaino di fiemme.vorrei gentilmente sapere dove posso pescare (mosca c&e tutta la vita) vicino all'albergo??e che tipo di mosche usare??e se l'acqua in questo periodo e buona per la pesca...grazie mille Andrea (omone72 pipam)

esperto rispondeRisposta (agosto 2017)

Buongiorno, l'Hotel Polo di Ziano di Fiemme si trova a poche centinaia di metri dal Torrente Avisio ed è raggiungibile comodamente a piedi. L'Avisio è in pratica diviso in due zone; quella a monte (sopra Predazzo) con acqua pressochè costante ma minor portata, è adatto alla pesca a ninfa ma anche con la "secca", mentre la zona a valle di Predazzo ha una portata più importante (dopo lo scarico della diga di Pezzè), ed è pescabile prevalentemente a ninfa o streamer (nelle serate magari anche a secca nelle zone più calme). Per quanto riguardale ninfe, vanno bene tutti gli artificiali "moderni" appesantiti e usati in coppia, le grosse marmorate sono prevalentemente sul fondo. Per quanto riguarda le secche, sia per l'Avisio Alto che per il Travignolo, bene le classiche mosche da caccia di misure medie (14-12) e non si sbaglia con le attualissimi parachute con ala in vitello o simile (il pesche non è molto delicato). Esistono 3 zone denominate "ZT" (Trofeo), dove la pesca è permessa solo con esche artificiali ed è possibile trattenere solo un eventuale capo oltre i 50 cm. Ogni altra dettagliata informazione sul regolamento che verrà allegato al permesso oppure: www.trentinofishing.it -www.pescatorivaldifiemme.it pagina Facebook: pescatori val di fiemme

DomandaDomanda

Vorrei sapere siccome il mio figlio di 11 anni quest'anno ha già fatto la licenza turistica se vuole venire ancora in Trentino a pescare non può piu'?

esperto rispondeRisposta (agosto 2017)

Ciao, purtroppo il permesso turistico può essere richiesto una volta l'anno. Verificherei nella vostra regione di provenienza come fare la licenza governativa per i minori di 14 anni

Zone di pesca

Il cuore pulsante della pesca in Trentino:
associazioni, zone, specie e punti vendita.

Events

Events & News

Eventi e news da tutto il territorio


Offerte

Offerte & proposte di vacanza

Le migliori offerte su tutto il territorio


Youtube Vimeo

Video del nostro canale youtube e vimeo

Guarda gli ultimi video


Webcam

WEBCAM

Con le nostre webcam potrai vedere in tempo reale le zone di pesca


Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Iscrizione alla Newsletter:


ANNULLA

Login

Se non sei ancora utente di Trentinofishing e non hai altri account iscriviti ora

Oppure accedi con

entra con
Facebook
entra con
Google Plus

Registrazione utente

entra con
Facebook
entra con
Google Plus

Oppure registarti qui:

Trattamento dei dati
(scrolla per leggere)

Informazioni sul trattamento di dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali UE 2016/679

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (“General Data Protection Regulation”, in seguito “GDPR” o “Regolamento”), la informiamo che i dati personali da Lei forniti in sede di registrazione al sito, ovvero connessi all’iniziativa Trentino Fishing, formeranno oggetto, nel rispetto della normativa sopra richiamata e conformemente agli obblighi di riservatezza, del trattamento di cui all’art. 4 del Regolamento UE 2016/679. Desideriamo in particolare informarLa di quanto segue. 

1. Identità e dati di contatto dei Titolari

            Trentino Marketing S.r.l. (di seguito TM)

            Via Romagnosi, n. 11 - 38122 Trento

            Email: privacy@trentinomarketing.org

            C.F. e P.IVA: 02341860225

            Tel. (0461) 2190300

            Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali (di seguito Consorzio)

            Via Damiano Chiesa 3 - 38122 Tione di Trento

            Email: info@visitgiudicarie.it

            C.F. e P.IVA: 86007890220 - 02213710227

            Tel. (0461) 323090

 2. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (Trentino Marketing)

            Ufficio del Responsabile della Protezione dei Dati / Data Protection Officer (“DPO”)

            Via G. Gilli, n. 2 - 38121 Trento

            Email: dpo@trentinomarketing.org

            C.F. e P.IVA: 00990320228

            Tel. (0461) 800111

3. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati:

a) con il Suo consenso (articolo 7, GDPR), per le seguenti finalità:

TM per la finalità di gestione dell’iscrizione tramite sito online, gestione servizi di blog, newsletter e servizi connessi all’invio delle informazioni inerenti attività, servizi, iniziative promosse da www.trentinofishing.it a mezzo newsletter periodica cartacea o elettronica; Consorzio per la finalità di gestione delle attività di vendita online tramite la sezione “Acquista e prenota” su www.trentinofishing.it per consentire all’utente il successivo acquisto del permesso C&R e la prenotazione delle zone accessibili solo su prenotazione dal Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali.

b) senza il Suo consenso (articolo 6, lettere b, c, f, GDPR), per le seguenti finalità:

rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti (nazionali o comunitari), oppure eseguire un ordine di Autorità giudiziarie o di organismi di vigilanza ai quali i Contitolari sono soggetti,

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione a) è facoltativo, con la conseguenza che Lei potrà decidere di non fornire il Suo consenso, ovvero di revocarlo in qualsiasi momento, salvo l'impossibilità per TM o Consorzio di espletare il servizio da lei richiesto.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione b) è obbligatorio. La mancanza dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento la possibile violazione di richieste delle Autorità competenti.

4. Categorie di dati personali trattati

Nell’ambito delle finalità dei trattamenti evidenziati al precedente paragrafo 3, saranno trattati unicamente dati personali aventi ad oggetto, a titolo di esempio, nome e cognome, mail (necessari alla fase di registrazione del portale), città, n. licenza di pesca, indirizzo, data di nascita (necessari in relazione alla gestione del permesso di pesca in fase di acquisto online), etc

5. Categorie di destinatari dei dati personali

Per le finalità di cui al precedente paragrafo 3, sezione b) i dati personali da Lei forniti potranno essere resi accessibili:

ad Autorità giudiziarie o di vigilanza, amministrazioni, enti ed organismi pubblici (nazionali ed esteri);

Ove dovesse esprimere il Suo consenso all’utilizzo dei dati personali per le finalità di cui al precedente paragrafo 3, sezione a), gli stessi potranno essere resi accessibili ai soggetti indicati nei precedenti punti.

6. Conservazione e trasferimento di dati personali all’estero

La gestione e la conservazione dei dati personali avviene in cloud e su server ubicati all’interno dell’Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze incaricate, debitamente nominate quali responsabili del trattamento.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

7. Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo 3, paragrafo b) saranno trattati e conservati per tutta la durata dell’eventuale rapporto instaurato.

A decorrere dalla data di cessazione di tale rapporto, per qualsivoglia ragione o causa, i dati saranno conservati per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege.

I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo 3, paragrafo a) saranno trattati e conservati per il tempo necessario all’adempimento di tali finalità e comunque fino alla effettiva cancellazione da parte dell'utente. 

8. Diritti esercitabili

In conformità a quanto previsto dagli articoli da 15 a 22 del GDPR, Lei può esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare:

Diritto di accesso - Ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni relative, in particolare, a: finalità del trattamento, categorie di dati personali trattati e periodo di conservazione, destinatari cui questi possono essere comunicati (articolo 15, GDPR), Diritto di rettifica - Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e l’integrazione dei dati personali incompleti (articolo 16, GDPR), Diritto alla cancellazione - Ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, nei casi previsti dal GDPR (articolo 17, GDPR), Diritto di limitazione - Ottenere dai Contitolari la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (articolo 18, GDPR) Diritto alla portabilità - Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti ai Contitolari, nonché ottenere che gli stessi siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (articolo 20, GDPR) Diritto di opposizione - Opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per i Contitolari di continuare il trattamento (articolo 21, GDPR) Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo - Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Lei potrà esercitare tali diritti mediante il semplice invio di una richiesta al Responsabile della protezione dei dati, sopra indicato.

9. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4, n. 2), GDPR - compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici - e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate.

Sessione scaduta
CHIUDI
Prodotto aggiunto correttamente al carrello