ALTO SARCA
Riserva Regorie - NO KILL
MENU
Vuoi avere informazioni su zone, tecniche di pesca e condizioni ideali per praticare il tuo sport preferito?
Domanda
Buona giornata Mi chiamo Martin e il mio collega vuole andare a pescare alla trota in Italia. il modo spinning ? Potete consigliarmi qualche destinazione vicino al confine austriaco? bene grazie :)
Risposta (aprile 2024)
Il territorio di nostra competenza è il Trentino che non confina direttamente con l’Austria. Le zone di pesca più facilmente raggiungibili in autostrada sono il fiume Adige e il tratto di fiume Noce in concessione all’Associazione Pescatori Dilettanti Trentini. La distanza è di circa 100 chilometri dal confine del Brennero. L’uscita autostradale di riferimento è San Michele all’Adige. I permessi sono acquistabili online su app.trentinofishing.it.
Domanda
Buongiorno, ho letto su un'informativa che in Trentino dal 2018 per l'acquisto del permesso di pesca giornaliero non sono necessarie abilitazione e licenza di pesca. Basta il permesso d'ospite. Vi chiedo se potete confermarmi questo in modo da poter pescare in regola. Inoltre i permessi comprati su app.trentino.fishing non vanno stampati o riconsegnati corretto? Grazie
Risposta (aprile 2024)
Giustissimo, per poter pescare in Trentino è sufficiente il permesso giornaliero e non è necessario nessun tipo di abilitazione o licenza. I permessi giornalieri acquistati sulla nostra app sono completamente online, compreso il segna-catture.
Domanda
Buongiorno. Trascorro in trentino un mese circa in estate e ho conseguito la licenza proviniale di pesca. Vorrei rinnovare il permesso stagionale. Mi pare di capire che disponete di accompagnatori sui posti di pesca. Se appunto, si tratta di un servizio, quali tariffe hanno? Grazie, saluti Renato Verona
Risposta (aprile 2024)
Buongiorno Renato. La tariffa delle Trentino Fishing Guide è indicativamente di 250 euro a giornata. Nel portale trentinofishing.it trovi l’elenco delle nostre guide, i loro contatti e le loro zone di competenza.
Domanda
Buonasera, sono un pescatore a mosca preferibilmente secca, volevo organizzare una vacanza di pesca di 5 gg nella prima decate di giugno. Quali fiumi mi consigliate, tenendo presente che preferirei evitare lunghe camminate o discretamente impegnativi dal punto di vista fisico. Grazie
Risposta (aprile 2024)
Il mese di giugno è perfetto per la pesca a mosca e nelle ore serali non è per niente raro fare qualche bella cattura anche a mosca secca. Possiamo consigliarti i torrenti Noce in concessione APDT ed Avisio in concessione Pescatori Val di Fiemme, se si vuoi pescare in torrente. Entrambi gli spot sono facili. Se preferisci un lago, il laghetto di Nembia è perfetto per catture di taglia in un’ottima gestione No Kill.
Domanda
Buongiorno, vorrei andare a pescare nell'alto Sarca e nei suoi affluenti, dal 7 al 14 aprile. Tuttavia, dato l'innalzamento delle temperature, sembra che lo scioglimento sia già iniziato abbondantemente in montagna in quel periodo. È ancora possibile pescare con tutta quella acqua di fusione? Grazie anticipatamente per la tua risposta, Té.
Risposta (aprile 2024)
La situazione delle acque è quella che descrivi; le piogge dei giorni scorsi hanno nuovamente cambiato le carte in tavola. Puoi tenere sotto controllo i livelli idrometrici e le condizioni delle acque attraverso la sezione ‘’Webcam’’ della nostra piattaforma. L’ideale sarebbe contattare una guida di pesca e fare almeno una giornata accompagnata, così da farsi consigliare gli spot migliori. Su trentinofishing.it trovi tutte le informazioni.
Domanda
Hello My family and i our planning a holiday on Lake Garda and i was wondering how to i go about buying a temporary fishing license for my self and my daughter (10 years old) . i looked on your website but was a bit confused. Kindest Regards Gavin Waddell
Risposta (aprile 2024)
Hi! Hello. You don’t need a permit to fish in Lake Garda. If you want to fish in the Sarca River or in the nearby lakes (Ledro, Tenno, Cavedine, for example) you can buy the permit directly online on app.trentinofishing.it
Domanda
Dopo avere pescato quattro salmonidi si possono pescare,per esempio,dei pesci persici nello stesso giorno? Grazie
Risposta (marzo 2024)
Buongiorno. Solitamente, catturato il quarto salmonide cessa la validità del permesso per l’intera giornata e la pesca è vietata per qualsiasi specie, salvo eccezioni. Le consigliamo di consultare il regolamento specifico della zona dove vuol pescare.
Domanda
Buongiorno, domani andrei in zona Folgaria ad accompagnare amici che sciano. Lì vicino c'è qualche posto dove pescare a mosca ? Nel caso che approccio mi consigliereste? grazie mille
Risposta (marzo 2024)
Prova il Rio Cavallo, bellissimo torrente dell'Associazione Pescatori Dilettanti Vallagarina, che scorre non lontano da Folgaria. Puoi provare a secca, ma se ti servono suggerimenti più specifici puoi sentire Marco Simonini o Lorenzo Casetti, guide di pesca della Vallagarina.
Domanda
Buongiorno vorrei venire con mio figlio di 13 anni in trentino per pescare a mosca (secca) nel mese di Aprile\Maggio. Mi potete consigliare alcuni spot?
Risposta (marzo 2024)
Ti consigliamo i torrenti. Alcune idee: il Leno e il Rio Ala, in Vallagarina; lo Sporeggio e il Barnes in Val di Non. I permessi sono acquistabili online su trentinofishing.it. Nello stesso portale trovi anche i contatti delle Trentino Fishing Guide, profonde conoscitrici delle zone di pesca, disponibili anche per consigli più approfonditi.
Il cuore pulsante della pesca in Trentino:
associazioni, zone, specie e punti vendita.
I migliori spot di pesca selezionati per i veri apassionati
Eventi e news da tutto il territorio
Le migliori offerte su tutto il territorio
Guarda gli ultimi video
Con le nostre webcam potrai vedere in tempo reale le zone di pesca
Grazie per la tua iscrizione!
Domanda
Buongiorno, vorrei venire a pescare una settimana in Trentino ad agosto. Verrei pescare marmorate temoli e salmeria a mosca secca e ninfa a filo. Sono anche disposto a spostare la mia base di partenza. Considerando che verrei con amici che non pescano e andrebbero a fare trekking in autonomo è possibile consigliare una zona di partenza buona per entrambe le attività?
Risposta (aprile 2024)
Sono davvero tante le zone del Trentino dove poter abbinare trekking e pesca a mosca. Pensando anche ai pesci che vorresti pescare, i suggerimenti possono essere la Val Rendena con l'Alto Sarca e la Val del Chiese con il fiume Chiese, oppure Val di Non e Val di Sole con il Noce e gli affluenti.