ALTO SARCA
Riserva Regorie - NO KILL
MENU
Vuoi avere informazioni su zone, tecniche di pesca e condizioni ideali per praticare il tuo sport preferito?
Domanda
Buonasera, vorrei sapere se ed eventualmente da quando sarà disponibile il permesso settimanale presente lo scorso anno. Grazie e saluti
Risposta (giugno 2017)
Ciao stiamo siglando in questo periodo gli accordi con le associazioni di pesca, credo possa essere online verso la metà di luglio. Ci scusiamo per il ritardo.
Domanda
Salve!volevo sapere quale zone e torrenti (magari con anche presenza di temoli)da metà agosto in poi sono più produttive per la pesca a mosca.piu che altro per la problematica dell' acqua da disgelo dei ghiacciai. La mia idea era di passare qualche giorno in trentino e pescare la mattina presto a ninfa e la sera a secca Grazie
Risposta (giugno 2017)
Ciao, in quel periodo il Noce, l'Adige ed il Chiese sono le zone dove si possono trovare anche i temoli
Domanda
Buongiorno, che zona ed esche(jerk, rotanti, gomma..) consigliate (ed eventualmente dove comprare il permesso) per affrontare il basso Sarca ?
Risposta (giugno 2017)
Tutte le esche possono andare bene per il Sarca. Dipende in che zona ci si trova, nelle spianate e grosse buche minnow o rotanti mentre nelle acque gomme e siliconici. Nella parte terminale ottimi i rapala. Si possono usare colori e forme diverse perché non esiste una sola esca per il Sarca ma varia a secondo della tipologia dell'acqua e del momento in cui si pesca. I permessi puoi acquistarli online sul sito oppure nelle ricevitorie presenti in loco.
Domanda
Buongiorno a tutti! Sono piuttosto un principiante ma vorrei provare la pesca alla trota in torrente. Ci sono degli orari da preferire in questa stagione (ad esempio per l'Avisio)? Grazie!
Risposta (giugno 2017)
In Avisio per la mosca sono da preferire le ore serali dopo le cinque del pomeriggio
Domanda
Buongiorno, il tratto del Basso Sarca ha una pescosità limitata al passaggio sporadico delle lacustri o sono presenti in buon numero anche trote di taglia minore? Vorrei capire in sostanza se è una zona con alta % di cappotto :)
Risposta (giugno 2017)
Nel Basso Sarca ci sono trote di tutte le misure. Nel tratto terminale (dalla centrale di Torbole alla foce) c'è una risalita dal lago di trote lacustri di grossa taglia, qui la misura minima delle trote è di 35 centimetri quindi è facile far catture
Domanda
Salve a tutti! Potreste dirmi quali sono le zone migliori per la trota nell'Avisio in questo periodo? Il tratto del ponte dell'amicizia è un buon punto? Grazie!
Risposta (giugno 2017)
In questo periodo l’Avisio è tutto buono, quindi anche il ponte dell'amicizia. Per la mosca secca ti consigliamo le sole ore serali.
Domanda
Salve, potreste consigliarmi i torrenti più indicati per la pesca al tocco? Vi ringrazio!
Risposta (giugno 2017)
E' difficile dare una risposta in generale visto che le acque in Trentino sono molte. Ti posso consigliare di andare negli affluenti per evitare l'acqua da neve. Potremmo darti indicazioni migliori se ci dici dove saresti orientato ad andare
Domanda
Salve, prima di tutto complimenti per il bel sito e per le funzionalità di acquisto on line dei permessi, davvero molto comoda. Sono un pescatore di Verona, dopo alcuni anni di pausa sto riapprocciando alla pesca a mosca, mi interessava un consiglio su quali zone possono essere le più indicate per la pesca a mosca o secca/ninfa in questo periodo, soprattutto per un pescatore meno esperto. Pensavo alle zone Alto Sarca R4 oppure al Basso Sarca, che sarebbe anche più vicina a me, ma non riesco a capire in che zona potrei accedere alla pesca ottimale con tecnica a mosca e ingrasso in acqua... Avete qualche consiglio utile da darmi? Quali sono le zone più interessanti in questo periodo? Grazie, saluti Alberto
Risposta (giugno 2017)
In questo periodo per non trovare acqua da neve nell'Alto Sarca bisogna spostarsi sugli affluenti dove le acque sono originate da laghi o sorgenti che filtrano i sedimenti. I posti migliori sono Arnò, Vallesinella, Val Nambrone o la Piana di Nambino. Questi torrenti sono un pò difficili per un principiante quindi ti consiglierei di rivolgerti ad una delle nostre guide Paolo Ferrazza o Gianni Schergna. Se invece vuoi affrontare una zona in autonomia la migliore è la NK0 di Comano dalla confluenza della duina sin su fino alle serre della Giardineria. Oppure nel Basso Sarca, dove in questo periodo si va meglio a secca, i tratti migliori sono la UNK2 e la zona A. Anche in questo caso ti consiglierei di rivolgerti ad una delle nostre guide Sergio Berti.
Domanda
Buongiorno, scrivo in risposta ad una delle domande precedenti: quali sono i laghi consigliati per la pesca alla trota in questa stagione? La tecnica con bombarda è sempre quella da preferire? Grazie mille!
Risposta (giugno 2017)
Nella zona di Trento oltre al Lago delle Piazze, ci sono quello di Brusago ed il Lago Santo di Cembra. In Vallagarina ci sono San Colombano e Prà da Stua. In Alto Sarca i Laghi di Cornisello. In Val di Sole il Lago dei Caprioli. In Val di Non Santa Giustina e Smeraldo. In Val di Fiemme il Lago di Lagorai. In Valsugana il lago di Caldonazzo. Nel Basso Sarca il Lago di Tenno o di Santa Massenza.
Il cuore pulsante della pesca in Trentino:
associazioni, zone, specie e punti vendita.
I migliori spot di pesca selezionati per i veri apassionati
Guarda gli ultimi video
Con le nostre webcam potrai vedere in tempo reale le zone di pesca
Grazie per la tua iscrizione!
Salve, potreste consigliarmi i fiumi/torrenti più indicati per la pesca al tocco nei pressi di Tuenno e in zone limitrofe?
Ciao, il torrente più vicino è il Tresenica ed il tratto che ti consiglio è quello in val di Tovel. È un pronta pesca comunque in un bel ambiente, se invece vuole variare potrebbe andare bene il torrente Sporeggio